Annuncio

Sezione dedicata alla versione mobile del paroliere.
lostrozzacavalli

Annuncio

Messaggio da lostrozzacavalli »

Ciao a tutti!

Ho finalmente il piacere di annunciarvi Il Paroliere Mobile!

Si tratta di un nuovo progetto a cui ho lavorato negli ultimi mesi e che sto per pubblicare.

Il Paroliere Mobile come dice il nome è la versione mobile (ma non solo) del paroliere.
Sarà possibile giocare su Android, desktop (Windows, Linux, Mac) e in futuro forse anche su iOS.
Oltre a questa grossa novità ci saranno varie modifiche e aggiunte rispetto alla versione classica:

- Le stanze non saranno più fisse ma verranno create dagli utenti e potranno contenere fino a 4 giocatori.
- Le stanze saranno personalizzabili, oltre alle modalità già presenti nel sito (4x4/5x5, normale/esperti) sarà possibile giocare anche con o senza le pronominali, in inglese, con l'eliminazione delle parole in comune tra i giocatori (come nel gioco da tavolo) e con le lettere della griglia ruotate.
- Si potranno rivedere le partite passate.
- Varie altre migliorie (le vedrete ;))

La versione Android sarà gratuita con pubblicità, mentre la versione desktop si potrà provare gratuitamente per un mese, poi dovrà essere acquistata al costo di 2,99€.
Se comprerete la versione desktop avrete anche la versione Android senza pubblicità, e viceversa (si tratta di un pagamento unico).

FAQ

- Il Paroliere Mobile è ancora hostato su altervista?
No, per questa nuova versione ho scelto la piattaforma cloud di Aruba, molto più flessibile e scalabile.

- Cosa succederà al sito classico del Paroliere?
Nulla, continuerà ad essere attivo.

- Mi dovrò registrare nuovamente per giocare al Paroliere Mobile?
Purtroppo sì, i server così come la logica del gioco sono completamente separate per cui non ho avuto modo di integrare le registrazioni effettuate sul sito.

- Sarà possibile per chi gioca su Android giocare contro chi gioca su desktop?
Sì, i giocatori di tutte le piattaforme compatibili con Il Paroliere Mobile potranno giocare tra loro.

- Se vorrò giocare sia su Android che su desktop dovrò registrare due utenti diversi?
No, potrai usare lo stesso utente su tutte le piattaforme compatibili.

- Come mai la versione desktop è a pagamento dopo il periodo di prova?
Perchè non mi è possibile inserire la pubblicità nella versione desktop, solo in quella Android.

- Perchè non sarà rilasciata da subito una versione iOS?
Perchè per pubblicare la versione iOS sono richiesti 100€ all'anno, e inoltre non dispongo di un iPhone per effettuare i test, per cui ho deciso di rimandarla e farla uscire solo nel caso in cui le altre versioni abbiano successo.

- Come verranno rilasciati gli aggiornamenti?
La verione Android si aggiornerà automaticamente tramite il Play Store mentre quella desktop si potrà scaricare tramite questo sito: http://www.ilparolieremobile.cloud

- Il Paroliere Mobile è un clone di Ruzzle?
Direi di no :D Il gioco è il paroliere classico senza aggiunte, ci sono più modalità tra cui scegliere e le partite si svolgono in modo sincrono (tutti i giocatori giocano insieme).

- Quando uscirà Il Paroliere Mobile?
Non ho fissato una data precisa ma al momento sto apportando le ultime modifiche e lo sto testando, dovrebbe essere pronto tra qualche giorno.

Se avete altre domande o commenti pubblicateli pure in questo thread ;)

Il Paroliere Mobile è uscito! Ecco i link per il download:

Versione Android:
https://play.google.com/store/apps/deta ... le.android

Versione desktop:
http://www.ilparolieremobile.cloud/
merlo

Re: Annuncio

Messaggio da merlo »

grande lostrozza!

mi piace, e sto preparando alcune proposte di emendamento

il merlo all'ordine del giorno :D
lostrozzacavalli

Che significa che una stanza contiene fino a 4 giocatori? Non sarà più possibile giocare contro tutti?
No in questa nuova versione non sarà possibile, si potrà però continuare a farlo nel sito che resterà attivo e non cambierà.
merlo

Messaggio da merlo »

4 è un limite fisico o organizzativo?

perché se immagino di aprire una stanza, che so, che si chiama "merlo", così giusto per semplicità espositiva :lol: , dove spunto le mie opzioni di gioco, mi piacerebbe poterci giocare con più dei quattro giocatori che hai indicato, senza classifica ma intensamente, chat compresa ;)

a tua disposizione per qualsiasi utile collaborazione

il merlo zirlante :D
lostrozzacavalli

4 è un limite fisico o organizzativo?
Organizzativo, sicuramente sarà possibile aumentarlo in futuro se ce ne sarà bisogno.
maxim

Messaggio da maxim »

grazie lostrozza , siamo felici di queste novità e le attendiamo con ansia .. :)
merlo

Messaggio da merlo »

questo è lo scenario che ho immaginato

apro la stanza "merlo", seleziono le opzioni e ne divento amministratore fintanto che la tengo aperta: cioè ne posso accettare o rifiutare l'accesso nei limiti dei partecipanti permessi

quando termino la sessione automaticamente la stanza si azzera e semmai dovrà essere risettata

così per ciascuno che decidesse di aprirne una, ad libitum

il merlo chiaroveggente :D
lostrozzacavalli

Essendo possibile solo a 4 giocatori permanere in una stanza,qualora un quinto volesse entrarci dovrà attendere che qualcuno ceda il posto?
Sì se volesse entrare proprio in quella stanza, altrimenti potrà crearne un'altra (eventualmente anche con le stesse impostazioni).
Se ho a disposizione solo un certo lasso di tempo per giocare e volessi impiegarlo nella stanza da me preferita e la trovassi occupata,dovrei creare un'altra stanza per giocare?Di conseguenza non ci sarebbe un numero illimitato di stanze essendo i giocatori in numero elevato?
Esatto, il numero di stanze sarà illimitato.
Queste stanze che saranno create saranno private o accessibili a tutti?
Per ora saranno accessibili a tutti ma l'host avrà il potere di espellere i giocatori. In futuro forse aggiungerò stanze private accessibili solo su invito.
Altro limite che personalmente riscontro è quello di trovarmi una pubblicità ad ogni interruzione.Ciò aumenterà l'inizio della nuova partita?Personalmente preferirei una versione Android a pagamento e quindi senza spazi pubblicitari ma è solo un mio personalissimo desiderio.
La pubblicità non dovrebbe aumentare sensibilmente il tempo d'inizio delle partite e comunque cercherò di regolarla in modo che non sia troppo invasiva.
questo è lo scenario che ho immaginato

apro la stanza "merlo", seleziono le opzioni e ne divento amministratore fintanto che la tengo aperta: cioè ne posso accettare o rifiutare l'accesso nei limiti dei partecipanti permessi
Esatto, chi crea la stanza (l'host) potrà amministrarla finchè non deciderà di uscire o di disconnettersi, a quel punto diventerà host un altro dei giocatori presenti. Quando tutti i giocatori se ne saranno andati la stanza verrà chiusa automaticamente.
merlo

Messaggio da merlo »

così stando le cose, direi che 10 giocatori per stanza privata sembrerebbero un numero più congruo, se considero che al tavolo siamo spesso in 7

ricapitolo giusto per capire se ho capito

un PAROLIERE MOBILE che:
- gira su android gratis con pubblicità o su PC senza pubblicità a 2,99 €, a parte il periodo di prova
- esattamente uguale all'attuale per quanto riguarda le 4 stanze tradizionali
- permette ad libitum di aprire stanze a tema, amministrate da chi le apre, con la selezioni di regole particolari rispetto alle standard
- ci saranno variazioni grafiche che sopporteremo volentieri
- il paroliere online attuale continuerà a funzionare per i più ostinati :lol:

il merlo didascalico :D
lostrozzacavalli

- esattamente uguale all'attuale per quanto riguarda le 4 stanze tradizionali
Non proprio, non ci saranno le quattro stanze fisse che sono presenti nel sito, solo le modalità di quelle stanze.
Rispondi