via dalla pazza folla

Discussioni varie su tutto ciò che riguarda direttamente il paroliere (online e non)
merrygoose

Re: via dalla pazza folla

Messaggio da merrygoose »

Può darsi che silenzio/annachiara sia la più grande campionessa di paroliere dell'universo mondo e di tutta la galassia, come raccontano i suoi entusiasti estimatori, ma, di una cosa vi è assoluta certezza, non è campionessa di sportività né di savoir faire e neppure di buona educazione, considerato che quando entra al paroliere monopolizza il gioco per ore e ore infischiandosene del divertimento degli altri

Ah ma forse lo avevo già detto ... ;)
cappuccino

Messaggio da cappuccino »

Elegante e incisivo come sempre l'intervento di Marry! ... comunque a mio avviso Silenzio non è la sola a mancare di savoir faire..che se ne infischia degli altri  e che si impadronisce della scena:  ho il vago sospetto che alcuni giocatori  "bravi" , che magari si vergognano di farsi vedere in gioco (24h/24h), cambiano nick ma stanno sempre lì a giocare e a primeggiare. Faccio un esempio  "a caso" , estratto a sorte   : magari  i nick Silversurfer - Dirodorlando - Cebo - etc...  (tutti bravissimi) appartengono tutti ad una  stessa persona che gioca per qualche ora con un nick...poi cambia e per qualche ora usa un altro nick, e così via. Stessa cosa dicasi per questo nuovo ma eccezionale e bravissimo CAPTAINBLAZER ...(magari sbaglio in tutto invece).
Questo forse (credo)  può solo vederlo e giudicarlo il Signor Moderatore...perchè sarebbe la stessa ed identica cosa che stare 12 ore di fila con lo stesso nick..solo che così  veniamo presi per i  ...in giro :-), o così credono. :D :D :D
cappuccino

Io non volevo neanche intervenire ma dopo il post di Robbo devo dire :
1)  perchè non parla direttamente l'interessato?   Sa interloquire solo in chat?  Lancia il sasso e nasconde la manina? 

2)  "non sei la sola a giocare col figlio"  veramente era riferito a me stessa ..visto che il mio aiutino extracomunitario secondo  Erop era proprio mia figlia (cf forum);  Mummy non sta proprio nell'anticamera dei miei pensieri..a meno che lei si senta  (ma decisamente INVOLONTARIAMENTE)   chiamata  in causa!  ...e non so perchè ma la cosa non mi riguarda proprio!
3) Che per me Ubimaior  conti quanto il due di bastoni ...cosa pretende?; : 
non lo conosco e non mi conosce ma si permette di fare illazioni sul mio conto, sulla m ia vita e  si è permesso di dire : tu e la cultura vivete su emisferi   destinati  a non incontrarsi mai...te lo sei scordato?  ...si è permesso di insinuare che mia figlia  perda tempo a barare con me  (dal lontano Mali) al Paroliere per farmi vincere....:(infatti gli risposi : crede che tutti siano come lui!)

L'utente Robbo dice che le offese non sono ammesse,  ...e queste cosa sono?? Perchè non ha segnalato l'utente in questione? Le mie sono niente in confronto:

23:06 EroPaoloG: capp, non c'è nulla che a te piaccia nella vita

23:09 EroPaoloG: capp, tu e la cultura abitate due universi paralleli

23:09 EroPaoloG: destinati a non incontrarsi mai  

Il mio commento "senza trucchi e senza aiutini" è un commento storico che nasce dai primi tempi dei troll e continuo in effetti a usarlo come tormentone (ci sono stati troll fino a ieri) ma non riferito a nessuno.
Credo di essere stata anche fin troppo educata nei suoi confronti.  Non gli è neanche bastato che sia stato sospeso dal Sig.  Moderatore proprio per le sue teorie,,,cge ancora sostiene e porta avanti!
merlo

Messaggio da merlo »

per gli assiomatici la storia è finita qui…
              • Immagine

• Immagine

• Immagine

per tutti gli altri liberi pensatori continua…. Immagine
silenzio! si gira!

Anzi ha girato

Questo il video nel quale si può ammirare lo stile di gioco acrobatico ad un solo dito digitante e uno picchiettante
                  • Immagine

qui invece si può apprezzare un succinto campionario degli esiti di quello stile così stringato
                    • [list][list]Immagine
[/list][/list]
        • Immagine

a voi la parola! Immagine

P.S.1 le dichiarazione autoreferenziali “io c’ero”, rese per supportare qualsiasi tesi, non appaiono propriamente riconducibili ad alcun metodo scientifico e quindi rimangono meritevoli al massimo di essere catalogate come atti di fede

P.S.2 sui cosiddetti “bravi” portati a modello, laddove si lascia intendere che in una comunità il valore sia non la convivenza ma la bravura a prescinder, ho dissentito e continuerò a dissentire: chi sfanculeggia perde ogni diritto ad essere citato per altro che non per la sua maleducazione

P.S.3 per ultimo ma non per ultima, cappuccino, oggetto di attenzioni malevolmente prevenute e ammantate di metodi scientifici da bottega dello sciamano, alla quale credo spettino delle scuse che ancora non ha ricevuto

il merlo di precisione :D
siusy

Messaggio da siusy »

A parte:
- Il coronavirus
- la fame nel mondo
- le malattie
- la disoccupazione
- lo sfruttamento
- il razzismo
- etc…
Per il paroliere sarebbe un bel giorno quel giorno in cui si riuscisse a sapere chi siano gli utenti
veramente bravi e non solo semplici millantatori da grigliata!
Sig. Lostrozzacavalli, dall’alto della generosità che hai dimostrato , riesci a tirare fuori dal cappello un metodo che individui e inibisca l’uso di solutori e facilitatori vari?
Non credo che chi si serva di solutori si stanchi! Anzi!
Si possono, poi, giocare tante partite col solutore e alcune senza, giusto per riposarsi e/o non dare nell’occhio (come ebbe a dire qualcuno anni fa).
Perché usare gli “aiutini”? magari solo per inebriarsi della vacua soddisfazione di essere considerati un genio del paroliere a confronto di chi ti sta antipatico?
Lo so!
Mi si chiederà: perché parli così?
OVVIO, perché sono invidiosa!
E’ una vita che invidio disonesti, imbroglioni, ladri e via schifando!
lostrozzacavalli

Messaggio da lostrozzacavalli »

Buongiorno siusy,
come ho detto più volte in passato purtroppo non esiste un metodo per individuare con certezza assoluta chi fa uso di solutori.

Come posso saperlo io se la lista delle parole digitate proviene dalla testa del giocatore o da un solutore? Certo potrei valutare alcuni parametri come il numero e la lunghezza delle parole trovate, il tempo tra una parola e l'altra, il tempo prima dell'invio della prima parola e altre cose di questo genere, ma a quel punto dovrei scegliere delle soglie ed etichettare come bari quelli che le superano. A mio parere non può funzionare.

Faccio un esempio. In genere chi fa uso di solutori non digita alcuna parola nei primi 20-30 secondi, perchè deve trascrivere la griglia nel solutore. Quindi potrei pensare a un sistema per cui chi inizia a scrivere le parole con un certo ritardo e poi fa un punteggio molto alto viene considerato un baro (non intendo sulla singola partita, mettiamo su 10 partite consecutive).
Può essere però che allo stesso tempo ci siano dei giocatori che non barano ma adottano la strategia di non iniziare subito a scrivere parole perchè si concentrano sull'analisi della griglia, vedono quali sono le lettere presenti, le desinenze, ecc. Questo è totalmente lecito, ma il sistema di prima segnalerebbe anche questo tipo di giocatori come bari.
Per di più il baro vero potrebbe capire il sistema e adattarsi, magari digitando subito una parola prima di mettersi a trafficare con il solutore.

Quello di prima era solo un esempio, chiaramente si potrebbero pensare sistemi più complessi e più affidabili, però infallibili no, quello lo escludo. In fondo anche tra i giocatori umani spesso non c'è la certezza che qualcuno bari, come potrebbe un sistema automatico fare di meglio?
il moderatore

Messaggio da il moderatore »

Come ha confermato lostrozzacavalli, non è possibile individuare con certezza l'utilizzo di metodi di gioco non sportivi.
Tuttavia, in accordo con la gestione tecnica, questa moderazione intende effettuare delle verifiche a campione sulle giocate che il sistema segnalasse come fuori standard.
Grazie, buon gioco
siusy

Messaggio da siusy »

Grazie per il cortese e gradito impegno.
siusy

Messaggio da siusy »

I termini “frustrati”, “spioni” ricorrono spesso nella chat. Chi li usa , forse , intende dimostrare di non essere né frustrato né spione ?

Personalmente non ritengo che chi dubita della correttezza di gioco di alcuni (o dubiti in generale) rientri nelle categorie sopraelencate sia perché coloro i quali hanno manifestato dubbi non hanno mai palesato la smania di primeggiare barando o meno sia perché gli stessi non solo non si permettono di usare frasi, termini e/o giudizi lesivi della dignità di persone che non conoscono ma non manifestano neanche tanta rabbia da arrivare a dire :

12:43 cam: chi ha le sue frustrazioni che cuocia nel suo (brutto) brodo!
12:44 cam: ripeto, ignorali, sono dei poracci (poracce)

Sarà che c’è chi ha più dimestichezza con le espressioni poco amichevoli che con l’ironia?

Il sig. Bradipino , poi, prima di definire me spiona dal comportamento indegno , avrebbe potuto dedicare lo stesso giudizio anche a chi , con tonnellate di chat postate, ha pensato fosse opportuno segnalare come sospetti anche i miei sospiri .

Bruno che ha dichiarato di voler controllare tempi di gioco , di lasciare aperte le chat , di ritornare a segnalare al moderatore … , ecco, secondo bradipino , bruno ha rivelato comportamenti indegni? È uno spione? È un frustrato ?.

Personalmente non sono stata né bannata e ribannata e ri presentata con nuovi nick azzardando giudizi né mi è mai capitato di dire addio ai giocatori per poi ripresentarmi il giorno dopo con nick nuovi di zecca ( quando si dice la credibilità) .
cappuccino

Vorrei fare una piccola precisazione :

mai avuto NIENTE da dire con zub;
mai avuto niente da dire con EDantes
mai avuto NIENTE da dire con Genio
mai avuto niente da dire con Louis
mai avuto niente da dire con MC2
mai avuto niente da dire con Makito
mai avuto niente da dire con Cando
mai avuto niente da dire con Kay
mai avuto niente da dire con Perla
mai avuto niente da dire con Allermac
mai avuto niente da dire con VESPA ROSSA
mai avuto niente da dire con opistoselenita
mai avuto niene da dire con ferruccio
mai avuto niene da dire con FrancescaM
mai avuto niente da dire con Giuliana
mai avuto niente da dire con Victoria
mai avuto NIENTE da dire con Dariotto
mai avbuto niente da dire con Manlak etc...

Mi chiedo: ..ma dove sta allora tutta questa invidia di cui tanto qualcuno va blaterando?...questi giocatori nominati sono tutti bravi/bravissimi!
Parla Violetta???  (già da me recentemente segnalata), parla BRUNO (????)..mah..parla mummy?  mi taccio!
sono piovute critiche per aver reagito con Lucylu  ...bannata
sono piovute critiche per aver reagito con   Delittoecastigo...bannata (era sempre LucyLu con altri 5mila nick)
sono piovute critiche per aver reagito con Lucrezia ...bannata
sono piovute critiche per "segnalazioni"  a Ubi..sospeso ( Ubi sarebbe L'ESPERTO cui si riferisce Bruno (?),  l'artefice di interessanti statistiche "da esperto" :lol: :lol: :lol: ..ri-sospeso proprio per questo dal Moderatore"...mi ritaccio!  Su di lui già mi sono pronunciata quanto basta. :twisted: :twisted: :twisted:
Staremo a vedere cosa succederà in futuro ..il tempo è galantuomo.
Il tutto dunque  si limita a quel  pugno di "solite"  persone...che possono e potranno  cambiare nick tutte le volte che vorranno ma ...c'è un detto napoletano che dice: "quando si squaglia la neve  si scoprono gli...altarini, o i sassi..:-) non ricordo"
 Chi frustrati e "poracci"  Cam?  -  A me non risulta che ci si sia mai messi a piagnucolare, a battere i piedini per terra o si sia sentito provocato e/o  perseguitato/sminuito, perché è stato detto bravo a qualcun altro!  ...manco i bambini dell'asilo lo farebbero...non oso pensare a questi uomini grandi e grossi….
Allora secondo Cam et Co. ...anche Erop / Ubimaior era un povero frustrato quando si lamentava e insinuava fortemente che lei e Silenzio barassero. Logica deduzione! :-)
Chi poracci e frustrati? ...,mai andata a mendicare l'amicizia o nuovi "adepti"  :-)  ----supplicando, inseguendo e insistendo. …
Io avrei aggettivi "alla Cam" da aggiungere..ma li lascio alla Vostra immaginazione!
Ciao e buon gioco :-)
Rispondi