via dalla pazza folla

Discussioni varie su tutto ciò che riguarda direttamente il paroliere (online e non)
cappuccino

Re: via dalla pazza folla

Messaggioda cappuccino » 08/11/2020, 1:40

Peccato che questa fase di lezioni on line sembra si sia esaurita!  Abbeverarsi giornalmente a questa fonte di infinito sapere era veramente intrigante.  Alberto e Piero Angela sembravano scolaretti al confronto ..  "Ulisse, il piacere della scoperta"  una cosuccia noiosa e monocorde.Trovo carino questo filmato (che un tempo avevo fatto vedere a Merlo, credo) .Per chi non lo conosce....è divertentissimo!
https://www.dailymotion.com/video/xmtwlv

merlo

Messaggioda merlo » 08/11/2020, 15:36

Il forbitismo per scappare
Il forbitismo per vincere

a onta del divertimento, così come inteso etimologicamente

il merlo diverso :D

P.S. Vendola che scappa nascondendosi dietro le parole
l’improbabile scienza delle parole per vincere al paroliere

la perdita del senso del gioco come distacco dalla quotidianità (divertire)

il merlo esegeta :D

maxim

Messaggioda maxim » 15/11/2020, 20:30

coincidenze...
il moderatore ha scritto:Gli utenti mummy1 e cappuccino sono sospesi per una settimana.
...e poi il troll

siusy

Messaggioda siusy » 18/11/2020, 23:44

Al cappuccino malinteso mi sento di suggerire quanto segue: la prossima volta che ti capita di accettare che ti offrano un cappuccino porta con te un modulo di autocertificazione in cui l’offerente dichiari che quel cappuccino che hai bevuto gratis non ti verrà mai rinfacciato pubblicamente. :D

cappuccino

Messaggioda cappuccino » 20/11/2020, 15:09

:D :D :D Troppo troppo carino questo post e non posso non rispondere!
...non mi metto qui  a fare i cosiddetti "conti della serva"  (chissà perchè vengono  "chiamati" così!! ;) )  e accetto sempre i consigli che mi vengono dalle amiche: d'ora in poi, cara susy,  mi porterò dietro   l' autocertificazione da te suggerita (non si sa mai)... ma una cosa di questo livello francamente  in 67 anni non mi era  mai successa  e credo che difficilmente mi potrà accadere di nuovo,  per due motivi :
1) non sono una "scroccona"
2) le persone che frequento abitualmente "me le scelgo bene"  : questo episodio è stato un isolato, penoso ed imperdonabile errore di percorso!

Torna a “Il tavolo da gioco”