Lista e segnalazioni ban

Lo spazio dedicato ai suggerimenti degli utenti e alla segnalazione di errori e quant'altro.
mummy1

Re: Lista e segnalazioni ban

Messaggio da mummy1 »

Intervento cancellato perché interessa la sfera personale e non è rispettoso delle REGOLE DELLA CASA.

Si ricorda ancora all’utente mummy1 che questa moderazione, per assicurare un ambito di gioco accogliente, ha chiesto ai vincitori seriali di mantenere un profilo basso per quanto riguarda i tempi di partecipazione. Raccomandazione ampiamente disattesa dall’utente in questione.

Pertanto, mentre l’utente mummy1 viene pregato di attenersi alle raccomandazioni, tutti gli altri utenti sono pregati di non assumere in chat atteggiamenti di critica gratuita.

Ultimo avviso sull’argomento.
Ultima modifica di mummy1 il 12/12/2020, 21:20, modificato 2 volte in totale.
cappuccino

Messaggio da cappuccino »

Se dovessimo osservare la netiquette come la osserva mummy1 dovremmo esprimerci così :
22:44 mummy1: forse non ti sono bastate i cappuccini, caffe' e aperitivi
i22:45 mummy1: offerti sempre da me, o sbaglio??
22:47 mummy1:  e non hai mai messo mano al portafoglio
18:04 mummy1: taci, lo dici a tua figlia se ancora ti da retta
18:01 mummy1: sei una donna indegna
18:01 mummy1: e non capisco il moderatore che chiede di non usare la chat per scontrarsi
18:02 mummy1: e ti permette di continuare," evidentemente è chiaramente di parte"  
siusy

Messaggio da siusy »

Tranne che per una piccola pausa, mummy1 ha giocato dalle 17.20 circa (non so se ha iniziato prima) alle 23.51 circa ( ore 6/ 6 e ½) circa.
il moderatore

Messaggio da il moderatore »

l’utente Monsieur Dupont è stato bannato con gli alias per aver disatteso le ultime indicazioni di questa moderazione
Monsieur Dupont

Messaggio da Monsieur Dupont »

1) Grazie per aver risposto, sebbene in ritardo, sebbene solo dopo mia sollecitazione e sebbene in maniera molto vaga e generica.

2) Quando parlate DEGLI alias, mi spiace per voi ma avete preso un abbaglio. Io ho solo UN altro alias, che è il nick con cui giocavo ultimamente nella sezione ospiti e che avevo scelto per prendere in giro un utente della stessa sezione ospiti, il quale entrava con nick creati appositamente per prendere di mira me facendo intendere che eravamo più persone a giocare. L'alias in questione è GOMBLODDOplanetario, è un nick che da iscritto ho usato una sola volta, prima di decidere di iscrivermi con un nick più "serio" e che non richiamasse un nick che avevo nella sezione ospiti, peraltro creato per il motivo descritto su. Quindi, esattamente, nel momento in cui dite che avete bannato l'utente Monsieur Dupont con gli alias, a quali altri alias fate riferimento, visto che ne ho uno solo? Inoltre ho fatto tutto con la massima trasparenza, visto che ho usato la stessa e-mail per iscrivermi con entrambi i nick, e visto che una volta attivato il secondo nick, il primo (che, ribadisco, da iscritto ho usato una sola volta) non l'ho mai più usato.

3) A quali ultime disposizioni fate riferimento?

4) Perché ad alcuni utenti è concesso provocare continuamente gli altri giocatori? Questa è una domanda che mi sono fatto più volte. Mi sono iscritto a questo sito pochi giorni fa, dopo aver giocato per alcuni mesi nella sezione ospiti. Dal primo giorno, anzi, dal primo minuto, ho iniziato a ricevere da alcuni utenti (in particolare cappuccino e susyna) frecciatine neanche tanto velate sul fatto che, a detta loro, io barassi, e sul fatto che io fossi un altro utente (insomma, ndocoiocoio: avevano deciso pregiudizialmente che io non andassi bene, verosimilmente sulla base dei punteggi, poi un'accusa vale l'altra). Una sera l'utente susyna, appena ha visto il mio nickname, ha detto qualcosa del tipo "a volte ritornano, vado via" e se n'è andata. A me tutto ciò pare folle.

Per non parlare del comportamento provocatorio (oltre che tremendamente infantile) di fare dei complimenti al secondo classificato quando il primo classificato è una persona che secondo loro bara. Il che equivale, ogni volta, ad accusare implicitamente il primo classificato di barare. È capitato che alcuni utenti, dopo una vittoria di una delle due, scrivessero "ha vinto la correttezza", implicando che invece le altre fossero vittorie scorrette. E quindi, di nuovo, accusando altri giocatori di barare (ammettere che sono semplicemente più bravi richiede forse troppa onestà intellettuale). In particolare l'utente cappuccino, le volte in cui esprime i propri giudizi sul vincitore attraverso queste allusioni, aggiunge spesso frasi del tipo "fino a prova contraria", come a dire che io (o altri utenti) dovremmo in qualche modo "provare" a lei di essere bravi per evitare di essere insultati.

Spero ci si renda conto dell'assurdità totale della cosa, e mi chiedo perché questi atteggiamenti rimangano impuniti.

Se ogni nuovo utente deve essere trattato come un appestato ed un baro, allora impedite ai nuovi utenti di iscriversi e lasciate che a giocare siano sempre i soliti. In caso contrario, bisognerebbe evitare che ad ogni santa partita arrivino accuse più o meno indirette, salvo poi meravigliarsi quando qualcuno decide di rispondere e trovare la scusa per bannarlo. Se poi i nuovi utenti, perché tutto fili liscio, devono essere scarsi o devono rimanere in silenzio quando insultati, allora, lasciatemelo dire, il problema è grosso, ma non è certo dei nuovi iscritti.
il moderatore

Il paroliere è realizzato per ospitare giocatori che apprezzano il gioco e che abbiano voglia di interloquire sulle giocate e non.

Questo comporta che ciascuno che entra ha a disposizione una griglia e una chat, per usare la quale, a parte i convenevoli, dovrebbe informarsi di quali sono le regole e le consuetudini: questo per rispetto degli altri giocatori e de lostrozzacavalli che ci ospita. Se questa attenzione fosse stata esercitata sarebbe stato facile verificare che “bravare” chiunque è permesso, indipendentemente dal piazzamento.

A nessuno è concesso provocare nessuno, tantomeno disattendere le indicazioni di non soffermarsi a fare considerazioni su un giocatore tuttora sotto osservazione; a questo la moderazione si è attenuta.

Gli alias dei bannati accompagnano sempre il ban principale per segnalare che non saranno permessi altri ingressi con altri nick.

Questo è quanto.
Mentre si invita a rispettare i provvedimenti, si augura buon gioco.
Monsieur Dupont

Messaggio da Monsieur Dupont »

Incredibile.

Io stavo parlando del giocatore sotto osservazione perché l'utente "genio" stava parlando del giocatore sotto osservazione.
Se non era permesso parlarne, ed io e "genio" ne stavamo parlando, perché io sono stato bannato e lui no?

E poi, per il semplice fatto di star parlando educatamente di un altro utente, è arrivato il ban definitivo, anziché un richiamo o una sospensione di qualche giorno? Ma state scherzando?

Davvero pensate che qualcuno possa credere a questa giustificazione? Umiliate l'intelligenza vostra e di chi vi legge. Che il ban sia avvenuto per un pretesto è sotto gli occhi di chiunque voglia vedere.
mummy1

Messaggio da mummy1 »

Carissimo moderatore,
premessa: la mia non è una richiesta di ban per chiccessia ... non uso questi mezzucci, li trovo deprimenti

le chiedo cortesemente di invitare la “ sig.ra cappuccino” a smettere di tediarmi continuamente sulla chat.
Se quello che ci siamo scambiate sulla chat è “un problema personale “ parole sue, non capisco perché lei continui a consentirle di provocarmi continuamente in chat. Continuo ad ignorare lei e tutta la corte dei miracoli che è riuscita a plagiare complice anche il vostro comportamento chiaramente di parte, che censura le mie spiegazioni e lascia solo le risposte di queste persone, che nella migliore delle ipotesi definirei “poveri ingenui”

Tanto per essere chiari, magari lei può farlo capire meglio all’interessata.
Contrariamente alla persona che mi assilla, io “lavoro” e il fatto che mi troviate spesso sul gioco, è solo dovuto alla contingenza negativa del momento, come ho avuto modo di dire precedentemente. Ma malgrado questo naturalmente non posso, voglio ne soprattutto intendo andare in giro per internet caffè … e soprattutto con lei. Ma non perché tema il confronto, ma solo perché devo stare in negozio … sa … sono una “bottegaia”.
Se vuole, può venire nel mio negozio, dove mi trova dalla mattina alla sera, può venire quando vuole. E naturalmente non sacrifico le mie serate o week end per una persona del genere, fortunatamente ho di meglio da fare.

L’ho invitato più e più volte …

Anche se onestamente la sua presenza non mi è assolutamente gradita.

Inoltre, mi piacerebbe sapere con quale diritto, preparazione specifica e incarico speciale, la “sig.ra” si arroga il diritto di ergersi a giudice supremo di non so quale corte civica o penale di qualsivoglia tribunale mentale che si è creata nel suo delirio di onnipotenza … rimango basita.
E poi, ancora non ho ricevuto risposta in merito al vantaggio che ne ricaverei barando ... soldi, fama, notorietà ... :lol:

Questo è solo l’ultimo dei mille messaggi che lancia in chat e a cui non rispondo, come avevo detto nel messaggio che lei ha censurato con tanta solerzia.

A proposito, come mai non ha censurato tutte le risposte? Sa per chi legge avere solo una parte delle ragioni può risultare fuorviante.

a proposito, se poi mi vuole bannare, lo faccia tranquillamente, mi scriva solo la motivazione se non le reca troppo disturbo

Cordialità

10:20 Vespa Rossa: Allora io vado
10:21 Vespa Rossa: Vi lascio in buona compagnia ......
10:23 Violetta: brv
10:23 Vespa Rossa: brava
10:23 huyk: Grazie vespa:-))
10:23 huyk: Ciao
10:23 Albachiara02: grazie, per due motivi :-))))
10:23 Vespa Rossa: oh di nulla

11:51 cappuccino: oggi è 15 dicembre!!
11:54 cappuccino: bravo marl!
11:54 marlowe: ciao alla prossima
11:54 marlowe: grazie
11:59 cappuccino: devo andare...io aspetto ancora :-)) :-)I))
12:00 cappuccino: vado dal parrucchiere ...poi sono libera :-))
12:01 silvanalabella: ciao a voi
12:01 silvanalabella: brvv
12:03 cappuccino: PS : mummy1 rispondimi sul forum :-))
il moderatore

Considerato che lo scopo della moderazione è mettere i giocatori nella condizione di poter usufruire del sito nel rispetto delle REGOLE DELLA CASA e della netiquette più in generale;

considerati i precedenti per cui l’utente mummy1 è stato già sanzionato insieme all’utente cappuccino che insisteva in chat, e poi anche nel forum, per ottenere un incontro chiarificatore più volte sollecitato, non sempre in modo urbano, dalla stessa utente mummy1;

considerato che l’utente mummy1 ha ripetutamente disatteso quanto richiesto e manifesta insofferenza nei confronti della moderazione a cui attribuisce imparzialità;

tutto ciò considerato l’utente mummy1 è bannato.

L’utente cappuccino, come ultimo provvedimento temporaneo, è sospeso per un mese.
cappuccino

Messaggio da cappuccino »

Devo segnalare l'utente Paimon - nuovo rtegistrato - e già (come al solito) - punteggi inverosimili.
Prego il Sigor MOderatore di voler controllare ...purtroppo tornano sempre per infastidire. Grazie
Rispondi