Bachi grafici

Lo spazio dedicato ai suggerimenti degli utenti e alla segnalazione di errori e quant'altro.
Rispondi
lostrozzacavalli

Bachi grafici

Messaggio da lostrozzacavalli »

Usate questo post per segnalare i bug grafici, una categoria di errori molto frequente e dovuta perlopiù al fatto che ogni browser interpreta in modo leggermente (ma a volte anche pesantemente) diverso il codice delle pagine web.

Per facilitarmi la risoluzione usate il seguente template:

Screenshot allegato al post): screenshot della pagina in cui è visibile il problema (se non sapete come farlo leggete qui, io vi consiglio lo "Strumento di cattura");
Browser: nome e versione del browser in cui avete riscontrato il problema (potete ottenere queste informazioni velocemente qui);
Descrizione (facoltativo): una breve descrizione da aggiungere nel caso in cui possa aiutare a inquadrare e/o risolvere il problema
anarfabeta

Re: Bachi grafici

Messaggio da anarfabeta »

Buonasera a tutti, sono tornato a giocare dopo qualche mese e ho trovato disallineate griglia e riquadro in cui appaiono le parole digitate, quest'ultimo molto più in basso, per cui o vedo l'una o vedo l'altro, se posiziono la griglia in maniera precisa, il riquadro del parole scritte scompare, e quindi gioco senza sapere cosa sto scrivendo. Come prima utilizzo Google Chrome. Chi ha una soluzione ? (oltre a quella di smettere di giocare) :-)
lostrozzacavalli

Ciao, ho testato il gioco su Chrome ma non ho rilevato il problema che descrivi. Se riesci fai uno screenshot e postalo in modo da facilitarmi il compito.
bds

Messaggio da bds »

In ritardo astronomico...
Personalmente il disallineamento (se ho capito che vuoi dire) mi capita quando ho uno zoom troppo basso. Prova quindi ad aumentarlo, o comunque variarlo, magari cambia qualcosa.
Per variare lo zoom basta premere CTRL e +/- del tastierino numerico.
Ultimo dettaglio: mi succede solo con il portatile, mentre con il fisso si vede correttamente per qualsiasi valore di zoom impostato.
Ciao
manlack

Altro baco grafico molto strano

Messaggio da manlack »

probabilmente causato da errata decodifica del PC. a seguito di ripetuti click il le caselle mostrano una compilazione illogica con caselle occupate da due e anche tre lettere. al termine dei due minuti si è ricaricato sempre in modo incongruo. fino a refresh ha mantenuto queste caratteristiche.

lo screeshot al link seguente

https://i.ibb.co/dc8mMgg/griglia1.jpg
lostrozzacavalli

Buongiorno manlack,
a vedere lo screenshot che hai allegato sospetto che tu abbia attivato un qualche plugin per la traduzione automatica del testo dall'inglese all'italiano.

Ho notato che la "chat" nella tua schermata si chiama "chiacchierare". E nella griglia "I" potrebbe essere stato tradotto in "io" e "A" in "UN".

Se è così è un problema esterno al sito, devi verificare tu quali plugin hai installato nel tuo browser ed eventualmente disinstallarli o disattivarli per il sito del paroliere.
merlo

Messaggio da merlo »

di strozza ce ne è uno e veglia su di noi ;)

il merlo annidato :D
manlack

Messaggio da manlack »

grazie!
Rispondi